Esperti nell'arte dell'arredo in legno, Fratelli Boffi armonizza con maestria la raffinata
tradizione ebanista e l'artigianato con un'estetica moderna e contemporanea.
I nostri arredi di qualità aggiungono un tocco raffinato e contemporaneo agli ambienti. Lo stile è relazionato con il classico, ma allo stesso tempo rivoluzioniamo la seriosità antica con ironia ed ecletticismo. Sempre attenti alle esigenze dei clienti e alle sfide odierne, vogliamo preservare l’artigianalità in questa epoca moderna, creando pezzi unici e senza tempo.
In oltre 100 anni di attività, abbiamo sviluppato le nostre
conoscenze attraverso la costante ricerca nel campo del design,
dei materiali e dello sviluppo tecnologico.
Il coraggio di sperimentare alimenta
la creatività dei designer e degli architetti
per creare pezzi unici.
Costruire un prodotto di qualità che rispecchi
il valore dell’azienda, facendone l’obiettivo finale
del nostro processo produttivo.
La storia artigianale della Fratelli Boffi comincia al principio del ‘900 con Luigi Boffi. A Lentate sul Seveso, in Brianza, Luigi entra in contatto con gli intagliatori francesi, maestri del mobile barocco in stile Luigi XV e Luigi XVI. Acquisisce padronanza nell’arte dell’ebanisteria, passione e tradizione che trasmette al figlio Carlo.
Con i fratelli Angelo e Giovanni, nel 1928, nasce la ‘Fratelli Boffi, fu Luigi’ in memoria del padre. Il contributo dei tre fratelli per il territorio è notevole, tanto da affiancare alla produzione di arredamento la scuola d’intaglio. La bottega è quindi punto di partenza e incontro per molti artigiani dell’epoca e contribuisce direttamente a gettare le basi per l’azienda che oggi è la ‘Fratelli Boffi’.
I figli di Carlo nel 1948 Federico, Roberto e Michele trasformano la rispettabile bottega in una vera e propria azienda. Spingono il commercio al di fuori dei confini nazionali iniziando una lunga collaborazione con imprese Europe e Americane.
Nel 1968 una nuova sede viene costruita per supportare l’espansione della società. Con gli anni ’80 iniziano le contaminazioni di stile e le collaborazioni con le avanguardie del design.
La passione e la solida tradizione artigianale sono tramandate da quasi 100 anni di attività e attualmente l’impresa possiede due anime forti. La prima si dedica alla ricerca e alla sperimentazione, alimentando la creatività di designer e architetti per creare collezioni e arredi di alta qualità. La seconda si esprime con autorevolezza nel mondo del contract, con progetti “su misura”, facendo tesoro dell’esperienza maturata negli anni.
Per ricevere ulteriori informazioni sui nostri prodotti e progetti contract o per inviare una richiesta,
ti invitiamo a compilare il form qui sotto.