Mostra Iris Van Harpen al Museo del Louvre

Gli arredi di Fratelli Boffi sono stati scelti per la mostra Iris Van Herpen: Sculpting the Senses, progetto curato da Cloé Pitiot e dall’assistente curatoriale Louise Curtis.

La mostra presso il Musèe des Arts Décoratifs di Parigi, dal 29 novembre 2023 al 28 aprile 2024, è un omaggio a una delle stiliste più lungimiranti e sorprendenti dei nostri tempi. Pioniera nella sua disciplina, Iris van Herpen trasgredisce le norme convenzionali dell’abbigliamento concependo la moda come un linguaggio interdisciplinare tra arte, chimica, danza, fisica, architettura, biologia e design. La mostra si interroga sul posto del corpo nello spazio, sul suo rapporto con l’abbigliamento e l’ambiente e sul suo futuro in un mondo in rapida evoluzione. All’interno del percorso espositivo sono presenti la madia Gothik-A e il Mobile contenitore Good Vibration di Fratelli Boffi, quest’ultimo già presente all’interno della collezione permanente del MAD dal 2022.

La fine abilità ebanista di Fratelli Boffi e la creatività di Ferruccio Laviani hanno dato vita a questi due pezzi di design dall’aspetto innovativo e maestoso che si legano al tema del corpo evocato al centro di reti organiche ed architettoniche. Good Vibration richiama stilemi orientali attraverso un disegno “sfatato” che dona al mobile un aspetto anomalo e irregolare, ribaltando i parametri del design classico inteso come purezza e simmetria delle linee. La madia Gothik-A, sempre disegnata da Ferruccio Laviani, presenta un decoro in rovere che avvolge la cassa in vetro come una ragnatela, dando vita ad un mobile eclettico che riprende perfettamente ad uno degli abiti di Iris Van Herpen, ispirato alla facciata di una cattedrale gotica. Molto più di una mostra dedicata all’alta moda, Iris Van Herpen: Sculpting the Senses permette al visitatore di entrare in un universo singolare e ibrido tra moda, design, sperimentazione e tecnologia.

Richiedi informazioni sui nostri prodotti

Per ricevere ulteriori informazioni sui nostri prodotti e progetti contract o per inviare una richiesta,
ti invitiamo a compilare il form qui sotto.

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio