Cristiana Giopato e Christopher Coombes, lei italiana e lui inglese, hanno iniziato la loro collaborazione professionale nel 2004 con il progetto In Dust We Trust, un’esposizione da loro messa in opera e diretta, che ha dato successivamente vita all’azienda InDustReal. Qualche anno dopo il duo ha fondato un proprio studio multidisciplinare per analizzare come la contaminazione tra le le loro due differenti culture possa fondersi in un unico prodotto o progetto di interni. Dai loro primi progetti per Fiam Italia e Guzzini, passando da un premio per Promosedia 2006 selezionati da Patricia Urquiola, hanno continuato a progettare prodotti per tutte le zone della casa su richiesta di aziende quali Living Divani, Lema Mobili, Miniforms, Frag e Glass Idromassaggio.
Ad alcuni dei loro prodotti è stato conferito l’importante premio italiano “Young & Design”, sono stati esibiti nel cordo di svariate mostre e sono stati pubblicati su testate giornalistiche e riviste di tutto il mondo.
Nel 2012 Cristiana ha conseguito la laurea in Architettura ed ora lo studio ha dato vita ad una divisione dedicata alla progettazione di interni e architettura residenziale, che ha portato – continuando la loro fede nella contaminazione di discipline – alla realizzazione di set fotografici e stand fieristici per cataloghi e fiere. Nel 2013 hanno completato la loro prima commissione residenziale privata.
I loro progetti seguono un orientamento che privilegia sia il valore industriale e culturale, che la ricerca attraverso le associazioni di ispirazione e soluzioni innovative. La loro convinzione è che un prodotto ben risolto deve donare soddisfazione in ogni fase del proprio ciclo di vita. Ma tutto ciò è imprevedibile e molto complesso, ed è per questo che la loro attività è una continua corsa nel cercare di imparare e acquisire esperienze attraverso la ricerca nella perfetta combinazione dei punti focali della progettazione odierna.